Concorsi per 654 posti da allievo agente riservati ai vfp: come anticipato nessun nuovo rinvio, prova scritta il 29 e 30 gennaio 2019

concorso
concorso
Come anticipato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie speciale “Concorsi ed Esami” odierna non c’è un altro rinvio, ma la pubblicazione del diario della prova scritta d’esame dei due concorsi pubblici per l’assunzione di complessivi 654 allievi agenti della Polizia di Stato banditi con il decreto del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza dell’8 novembre 2018, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie Speciale – Concorsi ed Esami, n. 89 del 9 novembre 2018, che si terrà presso la nuova Fiera di Roma, sita in via E. G. Eiffel (traversa Via Portuense) nei giorni 29 e 30 gennaio 2019.
I candidati dovranno presentarsi il giorno della prova scritta muniti di un documento d’identità in corso di validità, oltre che e del codice fiscale o della tessera sanitaria su supporto magnetico, sulla base del seguente calendario:
Giorno 29 gennaio, seduta antimeridiana (ore 8.00)
da ABAGNALE Giovanni a DE AMICIS Federico
Giorno 29 gennaio, seduta pomeridiana (ore 13.30)
da DE ANGELIS Andrea a LAURETTI Francesco
Giorno 30 gennaio, seduta antimeridiana (ore 8.00)
da LAURIA Cesare a POIDOMANI Gabriele
Giorno 30 gennaio, seduta pomeridiana (ore 13.30)
da POLACCO Benedetta a ZURLO Marco
Il calendario è in ordine alfabetico: chi lo ha redatto non ha tenuto conto di eventuali particelle o apostrofi presenti nel cognome dei candidati (es. D’AMICO = DAMICO; DE CARLO = DECARLO): il cognome è stato pertanto considerato, ai fini dell’ordine alfabetico, sempre come un’unica parola. Analogamente anche l’eventuale secondo cognome è stato unito al primo considerandoli entrambi, eventuali particelle e/o apostrofi compresi, come un’unica parola (es. ROSSI BRUNI Marcello = ROSSIBRUNI Marcello).
L’ingresso alla Fiera è riservato esclusivamente ai candidati, salvo che per gli eventuali accompagnatori di donne in comprovato stato di gravidanza o con esigenze di allattamento. In tali casi è ammesso, per ciascuna candidata, esclusivamente un accompagnatore, il quale non potrà accedere all’interno dell’aula d’esame.
Nelle more dell’accertamento del possesso dei prescritti requisiti di partecipazione, tutti i candidati cui non sia stata comunicata, nel frattempo, l’esclusione dal concorso, sono ammessi “con riserva” a sostenere la predetta prova scritta.
I candidati che non si presenteranno nel giorno e nell’ora specificati nel calendario sopra riportato, saranno esclusi dal concorso.
Ai candidati è vietato comunicare tra loro, verbalmente o per iscritto, oppure mettersi in relazione con altri, salvo che con gli incaricati della vigilanza o con i componenti della commissione esaminatrice. È inoltre vietato ai concorrenti portare al seguito ed introdurre nell’aula d’esame valige, borse, borselli, telefoni cellulari, carta da scrivere, appunti, manoscritti, libri o pubblicazioni di qualsiasi genere, ivi compresi codici, leggi, decreti e dizionari linguistici, nonché strumenti elettronici idonei a memorizzare, trasmettere o elaborare dati (es. smart watch) senza eccezione alcuna.
All’interno della sede d’esame sarà consentito portare al seguito esclusivamente: cibo, bevande e farmaci strettamente necessari.
Eventuali variazioni del calendario della prova scritta o altre comunicazioni inerenti al concorso saranno pubblicate nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie speciale – “Concorsi ed Esami” del 22 gennaio 2019.
La pubblicazione del diario ha valore di notifica, a tutti gli effetti, nei confronti dei candidati.
Roma, 4 gennaio 2019