Attagliamento delle divise, problemi di funzionamento link e sovrapposizione ferie: chiesto rinvio dei termini

attagliamento

attagliamento x

        Al   Ministero dell’interno
                                          Dipartimento della pubblica sicurezza
                                          Segreteria del Dipartimento
                                          Sig.ra Direttore dell’Ufficio per le relazioni sindacali
                                          Vice prefetto d.ssa Maria De Bartolomeis
                                                                                                                             R o m a

 

Oggetto:   portale attagliamento dipendenti – P.A.D..
– Richiesta verifica funzionamento link e adeguato rinvio termine inserimento dati.

Signora Direttore,

                                              con circolare n. 555/USTG/Sett.4°/V.E.C.A./1 del 28 giugno scorso l’Ufficio per i servizi tecnico-gestionali di codesta Segreteria del Dipartimento ha sollecitato la sua precedente comunicazione pari numero, proto. 663 del 16 gennaio 2018, mediante la quale informava i tutti gli Uffici di codesto Dipartimento, ma non le Questure, dell’attivazione della piattaforma webdenominata “Portale Attagliamento Dipendenti – P.A.D.” invitandoli a far sì che entro e non oltre il 31 luglio 2018 tutto il personale dipendente completasse la procedura.

Molti appartenenti alla Polizia di Stati, tuttavia, ci hanno segnalato di aver riscontrato il mancato funzionamento del link dedicato http://lamiascheda.cen.poliziadistato.it/che, nonostante le  specifiche segnalazioni inviate, ha reso ed in concreto rende di fatto tutt’ora impossibile a molti le operazioni richieste al personale destinatario della circolare del 16 gennaio, che aveva come termine di scadenza giugno 2018 e sollecitate dalla circolare del 28 giugno che rinviava tale termine alla fine del corrente mese di luglio.

Pregando altresì di chiarire come mai i Sig. Questori non siano stai messi in indirizzo in entrambe le circolari, appare dunque evidente l’opportunità innanzitutto di far effettuare le necessarie verifiche sul funzionamento del link in argomento nonché, visto anche il particolare periodo dell’anno in cui ci troviamo, rinviare adeguatamente il termine utile per portare a termine le operazioni anche alla luce delle ipotetiche conseguenze disciplinari per chi non le portasse a termine in tempo che vengono da più parti paventate e che risulterebbero del tutto ingiustificate anche in virtù del noto principio in base al quale ad impossibilia nemo tenetur.

In attesa di un tempestivo e cortese cenno di riscontro inviamo i nostri più cordiali saluti.

                 Roma, 25 luglio 2018

                                                                           La Segreteria nazionale

La nota inviata al Dipartimento