Incidente Fassina: bene Gabrielli a difesa operato agenti, alti livelli Istituzioni facciano dichiarazioni prudenti e appropriate

gabrielli lamorgese x

gabrielli lamorgese x

 

Fassina contuso, Chianese (ES): bene Gabrielli a difesa operato agenti
Roma – 04 ott 2019 (Prima Pagina News) – “Esprimiamo soddisfazione per le parole del Capo della Polizia che ha innanzitutto spiegato come l’operato degli agenti in occasione del recente picchettaggio nel corso del quale l’on. Fassina purtroppo è caduto in terra ed è stato poi calpestato da altri manifestanti”.
Così Vincenzo Chianese, Segretario generale del Sindacato di Polizia ES, che precisa: “Bene ha fatto il prefetto Gabrielli a spiegare altresì che – ribadita la correttezza della dovuta azione di polizia – una riflessione andrebbe fatta sull’opportunità della condotta di chi e del perché l’ha, sia pur legittimamente, richiesta”.
“I servitori dello Stato non possono essere messi alla berlina da autorevolissimi esponenti delle Istituzioni – si accalora il sindacalista – assecondando le palesi e consuete strumentalizzazioni politiche che accompagnano le loro attività, che vengono svolte in base ad un giuramento fatto alla Repubblica e non certo perché si tifa per l’una o l’altra parte”.
“Gli alti livelli istituzionali, che sulla vicenda sono intervenuti in maniera quantomeno inopportuna, farebbero meglio a preoccuparsi delle nostre dotazioni – conclude Chianese – a cominciare dai latitanti Taser, per non parlare dei cento milioni necessari a pagare gli straordinari arretrati da quasi due anni, del riordino da correggere efficacemente, del rinnovo del contratto scaduto da quasi un anno e della previdenza complementare che per noi manca da ben venticinque anni”. Lme/Avi/oLme 20191004T143453Z