Con riferimento alla particolare recrudescenza della fase pandemica da Covid-19, nel rammentare le indicazioni fornite dalla Direzione centrale di sanità, la Segreteria del Dipartimento della pubblica sicurezza ha rinnovato l’invito, rivolto a tutti gli uffici e raparti dell’Amministrazione della pubblica sicurezza, ad assicurare la massima attenzione al personale impiegato in servizio fuori sede ribadendo che è necessario profondere ogni sforzo possibile per garantire una sistemazione in camera singola.
L’uso promiscuo di stanze è di fatto esclusi, venendo riservato documentati ed eccezionali casi di estrema urgenza ed emergenza e dovrà comunque avvenire nel rigoroso rispetto delle misure di distanziamento e delle comuni regole igienico-sanitarie.
Lo prevede nuovamente la nota n. 555-DOC/C/DIPPS/FUN/CTR/l 091-21 di ieri 9 marzo 2021 avente per oggetto «Personale impiegato fuori sede – Sistemazione alloggiativa», così come aveva già fatto la precedente, pari numero ed oggetto, del 10 novembre 2020.
Roma, 10 marzo 2021